Home- ASSOCIAZIONE METAPHORA ONLUS

Home-   ASSOCIAZIONE METAPHORA ONLUS

ASSOCIAZIONE METAPHORA ONLUS

METAPHORA è un’equipe di psicologi e psicoterapeuti che opera per promuovere il benessere psicologico e la prevenzione del disagio psichico a livello individuale, familiare e sociale

Dal 1997 i professionisti dell’associazione si impegnano per costruire una ricca rete di iniziative e progetti all’interno di diversi contesti scolastici. In questi anni sono state attivate collaborazioni con le scuole di: Bereguardo, Caronno Pertusella, Casorate Primo, Casteggio, Certosa di Pavia, Giussago, Landriano, Lardirago, Marcignago, San Martino Siccomario, Siziano, Torrazza Coste, Torrevecchia pia, Vellezzo Bellini e Vidigulfo.


Il focus degli interventi è stato primariamente rivolto al sostegno, al potenziamento ed alla tutela di bambini e ragazzi che incontrano piccole e grandi difficoltà che possono causare molte sofferenze e compromettere il percorso evolutivo che stanno compiendo.


I componenti del gruppo di lavoro si sono occupati primariamente della realizzazione di sportelli di ascolto presso numerose scuole primarie e secondarie e di interventi di educazione, informazione e prevenzione nelle classi su tematiche specifiche. Sono state realizzate, inoltre, diverse iniziative rivolte ai genitori, agli insegnanti e, in generale, a tutti i cittadini.