Dott.ssa Benaglio

Valentina BenaglioLa dott.ssa Valentina Benaglio, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche E la Laurea Specialistica in Psicologia presso l’Università degli Studi di Pavia. Ha conseguito il diploma di specializzazione in Psicoterapia presso ISeRDiP (Istituto per lo Studio e la Ricerca sui Disturbi Psichici).

Attualmente collabora con l’Associazione Metaphora con la quale gestisce, presso la scuola media statale di Vidigulfo, lo sportello psicologico rivolto ad alunni, docenti e genitori. Inoltre, conduce diversi progetti nelle classi delle scuole medie di Marcignago (PV), Bereguardo (PV), Casteggio (PV) e Caronno Pertusella (VA) sulle tematiche “Adolescenti e nuove tecnologie”, “Bullismo e cyberbullismo”, “Dipendenze”, “Legalità“, “Affettività ed emozioni”.

Infine svolge attività libero professionale in ambito privato presso lo “Studio di Psicologia a Psicoterapia Liberamente” con sede a Belgioioso (PV) e a Marcignago (PV) e presso il “Centro Nemesis” nella sede di Milano.

In passato ha sviluppato esperienza lavorando in qualità di psicologa in diverse realtà: all’interno del servizio di “Psicologo comunale” presso l’Unione dei Comuni Terre Viscontee – Basso Pavese, presso la comunità per tossicodipendenti “Promozione Umana” e presso il CPS (Centro Psico Sociale) di Melegnano.