Dott.ssa Mantione

La dott.ssa Cristina Mantione ha conseguito la laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche con indirizzo Psicologia dello sviluppo nel ciclo di vita e la laurea specialistica in Psicologia, curriculum clinico e della salute presso l’Università degli studi di Pavia. E’ iscritta all’Albo A dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia (iscrizione n. 03/15861).

Attualmente sta concludendo la specializzazione quadriennale in psicoterapia sistemico-relazionale presso l’Istituto E.I.S.T.  (European Institute of Systemic-relational Therapies) di Milano.

Lavora come libera professionista presso lo studio di Marcignago offrendo attività di consulenza individuale, di coppia, genitoriale/familiare rivolta a bambini, adolescenti ed adulti.

E’ presidente di una cooperativa sociale con sede in Pavia. Gestisce un asilo nido privato sito in Vellezzo Bellini (PV) come coordinatrice, responsabile educativa e psicologa di riferimento.

Inoltre collabora con l’associazione Tiziana Vive Onlus – Soleterre strategie di pace, presso lo sportello psicologico d’ascolto di Landriano- Casa della Salute Rita Levi Montalcini.

In passato ha sviluppato numerose esperienze collaborando prima con l’Istituto Neurologico Casimiro Mondino di Pavia presso l’ambulatorio diagnostico e svolgendo attività di maternage all’interno dei reparti, poi presso CeCoPsy – centro di consulenza psicologica di Pavia lavorando sia nell’ambito clinico che aziendale.

Ha lavorato come docente formatore in ambito trasversale presso l’azienda STEP-Ricerca e selezione del personale di Milano. Inoltre ha svolto attività di consulenza psicologica e conduzione di gruppi nei reparti di psichiatria, psicologia clinica e disturbi alimentari del Presidio ospedaliero San Donato Milanese – sede di Vizzolo Predabissi.

Da Marzo 2016 collabora con l’Associazione Metaphora ONLUS per la promozione del benessere psicologico e la prevenzione del disagio psichico.